lunedì 15 dicembre 2008

fontana di trevi


Scrivo qua. non ho troppe altre idee per cercare di chiudere i rubinetti.

E' da ieri pomeriggio che lo spreco d'acqua continua. da ieri pomeriggio quando in cerchio con persone che non conosci da sempre ma a cui vuoi già un pò di bene qualcuno dice " ho avuto la sensazione che sia una persona che c'è sempre, sta un pò indietro per non disturbare, ma sai che puoi contare sempre su di lei". e si riferiva a una scema a cui vuoi bene, che però conosci da sempre. e siete pure sposate. e sai che sta un pò indietro perchè crede di essere meno, quando vista con i tuoi occhi dovrebbe stare in prima fila con i secchioni. e sai che c'è sempre davvero. ma sentirlo dire dall'esterno è stato....swuoomp...fontane senza controllo.figura di merd. piagnona del caz.

Poi continua su una poletta stracarica,guidata da un fantasma cazzone, che ogni tanto spara la perla puci, o ti sbarra l'occhio e ti fa capire che ha capito un sacco di cose non dette, con in sottofondo quella canzone che sai che piace tanto a lei, a lei che domani parte, ed è contenta, ma che intanto se la piange. Allora te cisti fornaia, ti asciughi un attimo, perchè tanto è buio e nessuno ti ha beccato.

"where trouble melts like lemon drops high above the chimney tops that's where you'll find me..."

Stamattina arriva quel cinese, e glielo leggi in quegli occhi a mandorla che ieri sera è andato a letto con il tuo stesso pensiero e che si è svegliato del tuo stesso umore.

Mi ritrovo davanti a pagine da riempire con un pò di inchiostro, come se la mia bic blu, sempre quella nell'astuccio dell'uni, potesse bastare a scrivere quanto bene gli voglio, quanto sono felice che partano, quanto vorrei che restassero.

The nella casa reale. Ti senti re artù seduto alla tavola rotonda, giri lo sguardo in senso orario, in senso antiorario, ed è la stessa cosa. vuoi cazzo bene a tutti quei cavalieri. non solo a quelli che partono. perchè in battaglia sono stati e sai che saranno lì a fianco, perchè al banchetto brinderanno con te.(sì ho appena finito di vedere il film sul sei su mago merlain...)

Camera rosa. Testa sulla pancia di yoyo gigante. qui non faccio neanche la fornaia, perchè fare i fornai con se stessi serve a poco. fontane perchè vorrei partire per grandi imprese quando non riesco neanche a sbrogliarmi nelle piccole, aiutare quelli lontani quando con quelli vicini sai di aver sbagliato. "Io, che ero la persona più in gabbia del mondo, volevo andare in giro a liberare la gente"

sulla pancia di yoyo a chiedersi il perchè di tante cose.

sulla pancia di yoyo a non trovare una risposta.

sulla pancia di yoyo a pensare che voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male con i cuori sporchi e le mani lavate...




1 commento:

Galla ha detto...

Non faccio lo smile perchè è una depersonalizzazione tecnologica del sorriso che ho io adesso.

come dicono i funghi, te chiero.