lunedì 12 ottobre 2009

can't you see that it's just raining?Ain't no need to go outside...


Mi sveglio con l'esatta sensazione provata per tante mattine in cinque anni di liceo. Quella che apri gli occhi e sai benissimo che fra tre minuti suonerà la sveglia e dovrai tirare su il culo. Quella che sai benissimo che dovrai lasciare il tepore del piumone e l'inconsapevolezza del sonno. Contare fino a tre e strapparti le coperte di dosso, come una ceretta. Appoggiare il piede sul pavimento congelato, perchè fisso non le trovi le pantofole al primo colpo, e trascinarti verso il bagno. E le mattine peggiori sono quelle che alla pigrizia innata si aggiunge lo sbattimento mondiale. Sbattimento perchè dopo i primi secondi di rincoglionimento ti rendi conto che ti devi alzare e fare "quello", quello che piuttosto che farlo voteresti Berlusconi. Quello che può essere un pensiero che ti insegue e non ti lascia in pace, quello può essere non volere vedere una persona, quello che può essere sentirsi costretta a stare sei ore su un banco e saper esattamente invece dove si vorrebbe stare, quello che può essere un esame, quello che può essere alzarti e sapere di trovare tua madre arrabbiata, quello che può essere dover salutare qualcuno che non sai bene quando rivedrai, quello che può essere sapere che hai fatto un bel casino.

Quello che al liceo era cazzo oggi la Tubini interroga e io non ho aperto libro che cogliona che sono.

Quello che oggi è cazzo è il compleanno di due persone importanti e il mondo intorno a me non lo sà.

2 commenti:

Galla ha detto...

cara, carissima la mia duca,
inutile dirlo, rischia di assumere il solito significato retorico.
ma as ever, quanto cazzo ti capisco.

Forse, se avessi la bacchetta, in questo momento la adopererei oltre che per lavarmi i capelli in un secondo che son lozzi che sembro piton,(com'era la formula?, LIMPIAR!!, NO...qualcosa con.. NETTEZZA!!!!vabè..)credo la utilizzerei per catapultarmi dentro a banana pancakes.proprio dentro alla canzone.
Perchè mi sono un po' rotta il cazzo di questi risvegli..e forse credo di averli vissuti praticamente tutti, come li conosco bene!
immatura, immatura, immatura, quand'è che prenderò in mano la mia vita e smetterò di sbagliare come se fosse colpa delle congiunzioni astrali e non della mia testa di cazzo?


buona giornata!
AUGURI SUGAR CARA!
grzie del post
ti voglio un cazzo di bene!

kunicolo ha detto...

hihihi limpiar es espanol:D dopo essermi sputtanata davanti a questa frase come se fossì qui ossa e carne white, ti dico che cazzo lo stai facendo. di prendere la tua vita in mano.e il bello dei risvegli di merda è che la giornata può sempre migliorare...ok ok ok anche peggiorare ma facciamo le cazzo di positive:)
te quiero mucho anche yo.